DEAG entra nel mercato italiano: stretta una nuova partnership con Andrea Pieroni. DEAG acquisisce MC2 Live S.p.A. e prosegue con successo il suo percorso di espansione internazionale.
Berlino, Milano 30 ottobre 2024 – DEAG Deutsche Entertainment Aktiengesellschaft (‘DEAG’) continua con successo il suo percorso di espansione internazionale acquisendo l’organizzatore italiano di spettacoli dal vivo MC2 Live S.p.A. (“MC2 Live”). La filiale di DEAG, DEAG Concerts GmbH, acquisisce tutte le azioni di MC2 Live. I fondatori dell’azienda, Andrea e Stefano Pieroni, continueranno a gestire MC2 Live a lungo termine insieme all’attuale team di lavoro che resterà per intero in azienda.
Acquisendo MC2 Live, DEAG continua a espandere le proprie attività sul mercato italiano e rafforzando in modo sostenibile la posizione di mercato in Europa. Per DEAG, l’espansione delle proprie attività in Italia creerà sinergie anche nel settore dell’intrattenimento dal vivo e, a lungo termine, nel settore della biglietteria, nonché nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi format di eventi. Inoltre, DEAG prevede di ospitare in futuro in Italia eventi dal vivo che ha già organizzato con successo negli altri mercati nazionali.
Andrea e Stefano Pieroni sono tra i principali fornitori indipendenti di intrattenimento dal vivo in Italia, con sede a Milano, una forte rete di partner e un portfolio di eventi diversificato. Negli ultimi decenni Andrea Pieroni ha organizzato numerosi concerti, festival ed eventi con star della musica internazionale come Iron Maiden, Judas Priest, Slipknot, Rammstein, 50 Cent, Ne-Yo, Eros Ramazzotti e Negrita.
“Dopo le operazioni già concluse quest’anno con Showplanr, How to Academy, District Live e Sputnik/Black Mamba, l’acquisizione di MC² Live e la partnership con Andrea rappresentano un ulteriore passo nella nostra strategia di espansione internazionale. Stiamo aumentando la nostra presenza in Europa includendo un altro mercato nazionale. Tutto ciò è in linea con il nostro piano che prevede di espandere e approfondire la rete internazionale di promoter DEAG. Entro il 2025, MC2 Live avrà già organizzato numerosi concerti, con artisti come Pantera, Iron Maiden e Marilyn Manson. Continueremo ad espandere il buon posizionamento sul mercato di MC2 Live in modo ancora più evidente e internazionale, offrendo contenuti di alta qualità “, ha affermato Detlef Kornett, CEO del gruppo DEAG.
Andrea Pieroni aggiunge: “Con DEAG abbiamo un partner forte al nostro fianco con il quale possiamo rendere la nostra presenza ancora più internazionale, sviluppando ulteriormente la rete europea di DEAG. Sono convinto che trarremo beneficio l’uno dall’altro a lungo termine e non vedo l’ora di lavorare insieme”.
ABOUT DEAG
DEAG Deutsche Entertainment Aktiengesellschaft (DEAG) è una società leader nei servizi di intrattenimento e fornitore di intrattenimento dal vivo, produce e promuove eventi di tutti i generi e dimensioni in Europa. Con le società del gruppo, DEAG è presente in 24 sedi nei suoi mercati principali di Germania, Regno Unito, Svizzera, Irlanda, Danimarca, Spagna e Italia. In qualità di fornitore di servizi di intrattenimento dal vivo con un modello di business integrato, DEAG ha una vasta esperienza nella concettualizzazione, organizzazione, promozione e produzione di eventi dal vivo.
Fondata a Berlino nel 1978, le principali aree di business di DEAG oggi comprendono il rock/pop, la musica dance urban ed elettronica, musica classica e jazz, l’intrattenimento per famiglie, gli eventi letterari, le arti e le mostre, la biglietteria e i servizi di intrattenimento. L’intrattenimento dal vivo per tutte le generazioni e Arts+Exhibitions sono elementi fondamentali per l’ulteriore sviluppo dei contenuti di proprietà DEAG.
Ogni anno vengono venduti più di 10 milioni di biglietti per contenuti propri e terzi di DEAG per circa 6.000 eventi – una quota in costante crescita di questi viene venduta tramite le piattaforme di biglietteria del Gruppo myticket.de, myticket.at, myticket.co.uk, gigantic.com and tickets.ie.