BULLET FOR MY VALENTINE e TRIVIUM hanno rivelato i dettagli di un enorme tour congiunto nelle arene in tutta Europa per celebrare i loro album più importanti registrati nel 2005 ovvero “The Poison” e “Ascendancy”: The Poisoned Ascendancy EU Tour 2025 con il supporto di ORBIT CULTURE.
Per BULLET FOR MY VALENTINE, The Poison è stato l’album di debutto, che ha visto la band spinta a livelli inimmaginabili. The Poison raggiunse il numero 21 nelle classifiche degli album del Regno Unito, piazzandosi al numero sette nella lista degli “Album dell’anno” di KERRANG!, e da allora ottenendo lo status di disco d’oro.
Pubblicato nel marzo del 2005, “Ascendancy” è diventato rapidamente l’album più conosciuto e apprezzato dei TRIVIUM. Ha concluso il 2005 come “Album dell’anno” di KERRANG!, diventando disco d’oro nel Regno Unito e da allora ha superato le 500.000 copie di vendite globali.
A testimonianza della resistenza di entrambi gli album al passare degli anni, Metal Hammer ha inserito entrambi gli album nella Top 25 dei loro “The Greatest Metal Albums of the Century”.